FAQ

Angelo Oliva Fotografo


Qual’è il tuo stile fotografico?    

 

Prediligo uno stile cosiddetto reportage che mi permette di raccontare il vostro matrimonio con immagini che nascono da situazioni spontanee, mi muovo con discrezione senza mai essere invadente. mi concentro non solo sulla coppia, ma anche su tutti i particolari i dettagli della giornata che ritengo siano importantissimi nella creazione di una storia per immagini.

Sono un fotografo e credo che al di là del proprio stile nei miei lavori non devono mai mancare immagini con una propria emozione, riconoscibilità, poetica, capiterà a volte che possa indicare alla coppia una posizione perche in quel momento si è creata una situazione di luce e di magia che

bisogna fermare in una fotografia "l'attimo della perfezione" 

 

Lavori  più di un matrimonio al giorno?          

No! per garantire la mia presenza, ho scelto di non prendere più matrimoni in un giorno, inoltre stabilisco un numero massimo di date da impegnare durante l’anno in modo da lavorare ogni servizio con cura e nel migliore dei modi.

 

Il giorno del matrimonio?    

Il giorno del matrimonio non dovrete fare altro che godervi il vostro giorno, se avete richieste specifiche tipo un parente o un amico che deve apparire assolutamente tra le foto, vi prego di comunicarmelo in tempo.

Ovviamente il giorno del matrimonio anche i fotografi hanno bisogno di mangiare qualcosa per lavorare bene, non importa che sia il pasto completo, basta anche il minimo.

 

Lavori solo in Campania ?   

No, posso spostarmi in tutta Italia e anche estero per venire incontro a ogni vostra richiesta, naturalmente vengono calcolati di spostamento e di eventuali albergo..

 

Come faccio a prenotarti per il mio matrimonio?

Puoi contattarmi al indirizzo info@angeloliva.it ,

o  i  miei numeri di telefono visibili dalla pagina contatti. Possiamo poi fissare un appuntamento nel mio studio o venire io da voi per farvi visionare qualche lavoro e tutte le soluzioni che posso offrirvi.

 

Quanto tempo prima devo contattarti ?

E' sempre difficile rispondre a questa domanda perchè ogni anno ci sono delle date estremamente richieste e altre meno, di sicuro una volta che sia stata  decisa la data  la chiesa o il municio, e la sala,  venga il fotografo.

 

 

Lavori da solo?  

Ho sempre un collaboratore con me, la sicurezza di avere un’altra persona pronta a cogliere attimi che potrebbero sfuggirmi mi fa sentire più libero di esprimere la mia creatività.

 

Quante foto scatti durante la giornata? 

Durante il giorno del matrimonio faccio tantissime foto, ma in un secondo momento faccio una scrematura degli scatti e ne seleziono circa 250-450 utili a raccontare il giorno del vostro matrimonio.

Il numero di foto digitali che consegno varia in base alla durata dell’evento e dal numero delle situazioni interessanti che mi si presentano.

 

Fai fotomontaggi o ritocchi le foto?         

Ogni scatto della selezione fotografica è post-prodotto professionalmente da me, curo al meglio le luci, e il colore per consegnarvi foto uniche.

Non ritocco rughe, non snellisco le persone e non faccio strani fotomontaggi, il mio lavoro consiste nel raccontare la giornata senza stravolgerne la realtà.

Se cercate un servizio di moda, non sono il fotografo che fa al caso vostro.

 

Possiamo vedere una bozza del lavoro completo prima della stampa?

Si in particolare per il foto libro preferisco che ci vediamo in studio, oppure vi spedisco una copia dei file album così come montato perchè sarà molto laborioso nel caso si dovesse sostituire qualche immagine.. Per fortuna avviene molto raramente.

 

Possiamo scegliere l’album e l’impaginazione delle foto?   

Naturalmente  nel mio studio posso proporti una serie di cover con che vanno dai classici pellami alle sete o altri materiali  è  possibile scegliere il tipo di carta dalla superficie lucida alla carta seta ...

la stampa del vostro album viene curata da laboratori professionali e con garanzia.

 

Posso avere i file del mio matrimonio?

Si sono inclusi nel costo del servizio sia quelli scelti da me e post prodotti che quelli scattati ma non inseriti nell'album comunque sempre alla massima risoluzione.

 

Fai firmare un contratto ?

Per ogni servizio di norma si prepara un contratto personalizzato con tutti i dettagli e le tutele per la coppia e per il fotografo, previste dalla legge.

 

In quanto tempo verrò consegnato il lavoro?

Io sono un fotografo che fa tutto da solo, scatto e post produzione non riesco a delegare ad altri il

racconto del vostro matrimonio così come io l'ho fotografato e vissuto e questo per me è molto importante e va a influire notevolmente nel lavoro finale... comunque i tempi di consegna sono variabili dai 3/4 mesi fino ad arrivare al massimo 8 mesi dipende molto dal periodo del matrimonio.          

Ti occupi anche della parte Video?        

Per avere la stessa qualità e professionalità che metto nei miei servizi fotografici non curo io direttamente la parte video, ho  dei videografi con cui collaboro di mia fiducia oppure siete liberi di scegliere il videografo che meglio vi rappresenta.

 

Se avete altre domande o richieste particolari sono disponibile per qualsiasi chiarimento via mail o per telefono.